Siamo diverse, menomale !
Abbiamo forme diverse, altezze diverse e siamo sempre pronte ad auto giudicare il nostro corpo. Questo succede già in età molto giovane, in adolescenza e non finisce mai.
Parlo con ragazze magre che vorrebbero fianchi più larghi, parlo con ragazze formose che vorrebbero gambe più magre, parlo con ragazze alte che vorrebbero un altezza più bassa. Non lo sapevi? Tutte e assolutamente tutte vogliamo qualcosa di diverso dal nostro corpo.
È un aspetto negativo e nello stesso tempo positivo.
Positivo perché, chi lo fa si prende tempo per osservare il suo corpo, curarlo e preoccuparsi per i segnali e gli cambiamenti che avvengono. Non rimanere indifferenti del proprio aspetto fa parte della nostra evoluzione.
Questo ci rende spesso frustrate e ci fa spendere tanti soldi sperando di avere un aspetto migliore. Fare shopping in modo sperimentale non è però la migliore soluzione.
Bisogna riconoscere modelli di abbigliamento che sono adatti alle nostre esigenze per non fare spese inutili. Per questo che l'analisi della forma del corpo (o il body shape come viene chiamato all'estero) è diventata essenziale. Meno stress, meno spreco, meno errori! Più soddisfazioni, più leggerezza, più autostima.